Home Page Dove Siamo Mappa
Presentazione Servizi Normative Pubblicazioni News ed eventi Contattaci Group Website

Servizi


































RINTRACCIABILITA'


Certificazione della rintracciabilità di filiera agroalimentare - filiera controllata

La certificazione di filiera controllata garantisce al consumatore il rispetto dei requisiti previsti da un documento tecnico i cui capisaldi sono la rintracciabilità del prodotto e i requisiti igienico-sanitari. E' necessario come presupposto individuare la filiera e designare un "capofiliera" che si assume la responsabilità di gestire il sistema. Il capofiliera ha il compito di redigere un disciplinare in cui sia descritta nello specifico la filiera e dal quale risultino evidenti i rapporti e le responsabilità delle aziende che ne fanno parte. Altro elemento essenziale del disciplinare è la modalità di gestione e verifica della rintracciabilità e degli aspetti igienico-sanitari. La rintracciabilità, ovvero la possibilità di ricostruire la storia del prodotto, deve essere garantita in tutte le fasi, coinvolgendo tutti gli operatori dalla produzione primaria fino alla commercializzazione. I requisiti igienico-sanitari devono essere tenuti sotto controllo applicando i principi dell'HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points).







Contatti

Dario Bagarella
e-mail:
dario.bagarella@agroqualita.it
phone: +39 091 7439529
mobile: +39 335 227834



Documenti

Brochure

Questionario informativo (DOC 126 KB)

Regolamento per il rilascio del Certificato di Conformità del prodotto agroalimentare (PDF  778 Kb)

Regolamento per l’utilizzo del logotipo di certificazione AGROQUALITA’ (con alcune indicazioni sull'utilizzo del logotipo dell'ente di accreditamento) (PDF ITA 180 KB)






Presentazione Servizi Normative Pubblicazioni News ed eventi Contattaci Group Website

  Agroqualità S.p.A. | Viale Cesare Pavese, 305 - 00144 Roma | P. +39 06 54228675 | www.agroqualita.it | agroqualita@agroqualita.it
C.F. / P. IVA / R.I. Roma N. 05053521000 | Cap. Soc. € 1.856.191,41 i.v.
Cookie policy | Fatturazione elettronica